Albero bianco con addobbi blu: le decorazioni più belle

Che ne dite di un albero bianco con addobbi blu in occasione del Natale? Le possibilità di arredare e di arricchire la casa con delle decorazioni che rispecchiano i nostri gusti personali sono veramente infinite, anche in occasione delle festività di fine anno. Non ci riferiamo esclusivamente alle ghirlande natalizie per porta o agli alberi di Natale piccoli. Se abbiamo spazio sufficiente in casa, possiamo fare riferimento alla decorazione di un albero bianco con addobbi blu, per creare nell’ambiente domestico un’atmosfera accogliente e permetterci di vivere pienamente la magia del Natale.

albero bianco con addobbi blu

Le tipologie di albero di Natale bianco

Se il bianco e il blu sono i nostri colori preferiti e vogliamo andare oltre i tipici colori del Natale, che vedono un albero natalizio solitamente verde, non possiamo non scegliere un albero bianco con addobbi blu, soprattutto se abbiamo scelto per la nostra casa una tipologia di arredamento moderna, caratterizzata da tinte e linee minimal.

Per quanto riguarda gli alberi bianchi realizzati artificialmente, è possibile trovare tante proposte anche su internet, scegliendo ad esempio tra differenti realizzazioni, che prevedono uno stile completamente bianco oppure quello di un albero innevato. Vediamo di che cosa si tratta.

Un albero di Natale bianco interamente ha questa colorazione in tutta la sua interezza, dalla punta alla base, passando per i vari rami che presenta. Si tratta, quindi, di un albero davvero originale e moderno nella sua semplicità.

C’è poi l’albero innevato, che può essere considerato dall’aspetto maggiormente naturale, in quanto si presenta con un velo di neve che dà la sensazione appunto di essere ricoperto da fiocchi bianchi.

Non tutti sanno, comunque, che è possibile ricreare un albero artificiale con la colorazione bianca della neve utilizzando un apposito spray per neve, un ottimo modo per procedere con una trasformazione dell’albero efficace e ottimale, tenendo conto delle nostre preferenze.

No products found.

I colori da scegliere per gli addobbi

Dopo aver scelto l’albero, come fare quindi per addobbare nel modo corretto? Una decorazione natalizia come l’albero bianco potrebbe richiedere sicuramente un accostamento di colori adeguato e quest’ultimo si può ottenere proprio con gli addobbi blu.

Si tratta di una soluzione raffinata ed elegante, che, come abbiamo già osservato, potrebbe andare bene ad esempio nel caso di un arredamento moderno. Una delle combinazioni maggiormente utilizzate è proprio quella che prevede nel periodo di Natale l’accostamento del bianco con i colori blu e azzurro.

Sarebbe opportuno, invece, evitare un accostamento di colori ad esempio tra blu e rosso, ma anche tra blu e oro, sempre che non si voglia mettere a punto un insieme di colori con un grande contrasto. Teniamo in considerazione queste indicazioni anche per la scelta delle luci colorate, che non dovrebbero mai essere in contrasto con il colore delle decorazioni che abbiamo scelto per l’albero.

Possiamo, quindi, scegliere delle palline colorate che si adattano perfettamente, ma anche altre piccole decorazioni per l’albero, come degli angeli o delle piccole ghirlande, per arricchire l’albero bianco con addobbi blu e ricreare un’atmosfera natalizia perfetta nel corso di un periodo festivo così atteso come quello della fine dell’anno.

No products found.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x