Tutti quanti possiamo realizzare nella nostra casa un’area wellness. Ma wellness cosa significa? Si tratta di un’area beauty & wellness, considerando che esiste anche un legame fra palestre e wellness. La zona wellness per la nostra casa consiste in un’area in cui ci possiamo dedicare ad alcune pratiche come il fitness, la sauna o il bagno turco, con la presenza di lettini, eventualmente per chi ne ha l’esigenza di poltrone massaggianti e si potrebbe pensare anche alla presenza di una vasca idromassaggio.
Naturalmente tutto dipende ciò che diamo al wellness come significato, facendo riferimento a quegli elementi che ricordano un centro wellness dei più attrezzati.
Tutto dipende anche dal budget che abbiamo a disposizione e dallo spazio. Infatti i metri quadrati richiesti in casa per pensare ad una zona wellness di tutto rispetto possiamo dire che vanno da un minimo di dieci metri quadrati.
In questo spazio si possono collocare una doccia, una sauna, un bagno turco e volendo si può stabilire anche per il wellness una palestra con gli attrezzi principali.
All’interno dell’area wellness della nostra casa possiamo introdurre anche degli arredi ispirati alla nostra creatività, che possiamo realizzare con il fai da te, anche per rendere più funzionale lo spazio utilizzato e per adattarlo alle nostre esigenze personali.
Chi dispone di uno spazio molto ampio in casa, come per esempio anche la possibilità di estendere la zona wellness in giardino, con il giusto budget potrebbe pensare anche all’installazione di una piscina riscaldata e a delle casse stereo, per beneficiare dei vantaggi della musicoterapia.