Antifurto casa economico ma efficace: il migliore in kit senza fili fai da te, prezzi e novità

AGGIORNAMENTO Siqura JX è l’ultimo e miglior antifurto del 2024 offerto da Casasicura.it e se avete già letto i primi dettagli tecnici, è un sistema tecnologicamente avanzato con soluzioni innovative, ed è chiaramente uno dei migliori sistemi che possiamo trovare.



Siqura JX è il risultato della combinazione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia con protezione di altissimo livello, gestione e facilità d’uso. Proprio come i prodotti di Casasicura.it, specializzata da 18 anni nella sicurezza, anche questo nuovo sistema è facile da installare ed alla portata di tutti.

Il prodotto si presenta benissimo, con un design compatto e moderno, un imballaggio ben realizzato, una documentazione completa e istruzioni dettagliate e chiare per i non addetti ai lavori.

Ma tocchiamo direttamente una delle novità più importanti che caratterizzano questa centralina.

Siqura JX utilizza una nuova tecnologia chiamata “Frequenze Infinity” che di fatto supera i limiti di copertura wireless dei sistemi tradizionali. Questa tecnologia, infatti, ha finalmente permesso di gestire con un’unica unità di controllo dispositivi dislocati in luoghi diversi, vicini fra loro o anche distanti migliaia di chilometri l’uno dall’altro. Anche se vuoi proteggere la mansarda sopra il tuo appartamento o la casa al mare, puoi realizzare un unico impianto installando apparecchiature compatibili con la tecnologia JX.

Anche nelle installazioni tradizionali, ovvero per impianti realizzati in un unico luogo, la tecnologia “Frequenze Infinity” migliora la comunicazione tra i dispositivi e migliora la trasmissione wireless.

Inoltre è garantita un’elevata compatibilità con diverse tipologie di sensori Casasicura, siano essi a singola frequenza oppure a doppia, quadrupla o multi frequenza.

Per gestire l’intero sistema è stata realizzata un’APP evoluta, semplificando notevolmente la gestione remota e ampliando l’usabilità. In effetti, qui stiamo già parlando della seconda innovazione più importante. L’antifurto casa Siqura JX utilizza un’unica APP per tutti i dispositivi compatibili. Puoi gestire antifurti, telecamere di sistemi di videosorveglianza, sistemi di videocitofonia, illuminazione del giardino e altro ancora tutto in un’unica app.

Il vantaggio è che non avrai più bisogno di installare decine di APP sul tuo smartphone, ognuna dedicata ad una singola funzione. Con Siqura JX tutti i dispositivi compatibili comunicano e interagiscono tra loro e sono controllati da un’unica APP.

Siqura JX è compatibile anche con Google Home, Alexa e IFTTT. Ciò amplia le possibili applicazioni dei sistemi antintrusione e consente la realizzazione di sistemi integrabili con altri sistemi già presenti nell’edificio, come la domotica.

È possibile creare sistemi intelligenti che possono funzionare in modo completamente autonomo a seconda di condizioni specifiche (sistemi “intelligenti”).

Qualche esempio pratico?

In caso di allarme, oltre alla sirena, vorrei attivare anche la telecamera di videosorveglianza per controllare l’immagine dal vivo, ricevere segnali push e accendere automaticamente le luci del giardino quando si attivano determinati sensori.

Accendi il generatore di nebbia nel garage dove sono parcheggiate l’auto e la bicicletta o lascialo funzionare automaticamente. Con Siqura JX tutto è possibile. Ciò può essere realizzato anche con un semplice lavoro fai da te senza l’intervento di un installatore professionista.

Questo grazie all’esperienza di Casasicura.it nel fornire un servizio completo di preconfigurazione del sistema con una programmazione specifica in base alle esigenze del cliente, fornendo un sistema pronto all’uso con il semplice dispiegamento del dispositivo. Spesso l’immobile dove si vuole realizzare l’impianto non dispone di internet. In questo caso puoi anche utilizzare Siqura JX, che effettua reporting e notifiche tramite l’invio di SMS e chiamate vocali.

Tuttavia, se disponi di una rete e desideri controllare il tuo sistema da remoto anche se Internet smette di funzionare, Siqura JX ti consente di utilizzare le funzionalità principali tramite una connessione telefonica GSM. Al sistema di allarme Siqura JX, la sicurezza e l’affidabilità della trasmissione sono le massime priorità.

Il sistema è multifrequenza, anti-jamming e certificato per il collegamento a Carabinieri e agenzie di sicurezza. La tecnologia “Frequenze Infinity” consente di superare i limiti di distanza con una copertura wireless potenzialmente illimitata. Si tratta di un sistema antifurto casa fra i più avanzati sul mercato. All’occorrenza è possibile utilizzare un’unica centrale anche per comandare dispositivi ubicati in edifici distanti migliaia di chilometri l’uno dall’altro. Basta utilizzare qualsiasi dispositivo compatibile con il sistema JX.

Su Casasicura.it il catalogo è completo, la scelta è ampia e puoi trovare un dispositivo specifico per ogni scopo e utilizzo. Oltre ai tradizionali sensori normalmente utilizzati nei sistemi antifurto (contatto magnetico, vibrazione, sensori tapparelle, sensori tende, sensori volumetrici interne ed esterne, barriere, ecc.), è possibile scegliere anche tra altri sensori.

Accessori che integrano e completano il sistema: Puoi installare sensori di gas, fumo e allagamento, ma anche generatori di nebbia e accessori per la domotica. Naturalmente ci sono le sirene, le tastiere, i telecomandi e le chiavi elettroniche.

Tutti i dispositivi comunicano e interagiscono attraverso l’APP e sono sempre sotto il controllo dell’utente, anche se si trovano in luoghi completamente diversi.

Poiché Siqura JX è un sistema antifurto casa supervisionato, puoi stare tranquillo sapendo che puoi anche controllare il comportamento dei tuoi componenti.

La funzione di monitoraggio, infatti, monitora il corretto funzionamento di tutti i dispositivi che compongono il sistema e, se necessario, invia report istantanei. Ad esempio, il monitoraggio è molto utile con sensori alimentati a batteria. Se è necessario sostituire la batteria, la centrale invierà una notifica push all’APP, e se non c’è connessione internet o interruzione di corrente, potrà inviare una notifica push.

Invia avvisi tramite SMS e chiamate vocali. Casasicura.it ha nel suo catalogo anche un’ampia gamma di telecamere per la videosorveglianza. Tutto è integrato nell’APP. Quando viene attivato un allarme, riceverai una notifica istantanea e potrai vedere immediatamente le immagini in diretta registrate dalle telecamere installate nel luogo di monitoraggio.

C’è una soluzione per ogni esigenza, telecamere da interno ed esterno motorizzate oa batteria, telecamere con ottica 360° fissa o motorizzata. Anche se non disponi di una connessione Internet, esistono varie soluzioni. Le telecamere con connettività 3G/4G (e compatibile 5G) possono essere installate e controllate da remoto tramite APP.

A questa domanda non è possibile rispondere in modo inequivocabile: I migliori allarmi domestici sono quelli che rispondono alle funzionalità chiave della tua casa.

Le principali variabili da considerare quando cerchi il miglior allarme per la tua casa sono: Dimensioni dell’appartamento o della villa Presenza di animali domestici Numero delle stanze Ubicazione della casa (più o meno isolata).

Uso domestico: Occasionale o Giornaliero. Pertanto, in termini di tipologia di allarme, è necessario valutare se è più adatto per sistemi di allarme filari o senza fili, e per sistemi di allarme ambientale o volumetrico.

Infine, dovresti considerare i kit fai-da-te e le opzioni di servizio chiavi in mano fra cui scegliere il miglior antifurto casa per le proprie necessità. Naturalmente tutto ciò viene fatto tenendo conto del budget a disposizione. Miglior sistema di allarme domestico senza fili: Se non hai intenzione di realizzare lavori leggeri in casa, scegliere un sistema di allarme senza fili è la soluzione ideale.

Questo tipo di sistema di allarme, infatti, non necessita di cavi e funziona su frequenze radio, eliminando la necessità di abbattere muri o realizzare antiestetiche fosse per il passaggio dei cavi. Tutte queste caratteristiche rendono questa tipologia di impianto antifurto molto più economica e veloce da installare rispetto ad altre tipologie.

Miglior sistema di allarme antifurto cablato per uso domestico: d’altra parte, se l’edificio è in costruzione o ristrutturazione, scegliere un sistema di allarme cablato è la scelta migliore. Anche se potresti non godere di tutti i vantaggi dell’antifurto WiFi, molte persone credono che il WiFi sia più sicuro, più efficace e più affidabile, ma in realtà questo è un cliché infondato.

In un sistema antifurto domestico professionale, queste due tipologie di allarme non necessariamente si escludono a vicenda.

Infatti, pur differendo per la tipologia di lavoro che svolgono, possono facilmente coesistere. Il compito vero e proprio dell’allarme perimetrale è quello di monitorare l’esterno dell’abitazione e, grazie ai sensori, fermare gli intrusi prima che entrino nell’appartamento.

Un allarme volumetrico, invece, può far scattare un segnale d’allarme solo quando nella villa o nell’abitazione è presente un ladro. Pertanto, i due tipi di allarme si completano naturalmente a vicenda e insieme forniscono un servizio completo che protegge la tua casa al 100%.

Il miglior allarme domestico fai-da-te Se stai cercando un allarme domestico innovativo, un sistema di allarme fai-da-te fa per te.

Alcune aziende, come la nostra, offrono kit antifurto casa completi e facili da installare grazie a istruzioni chiare e un servizio clienti efficiente. La soluzione fai da te del è sicuramente perfetta per chi ha un minimo di manualità e vuole eliminare i costi di installazione e risparmiare notevolmente. Tali antifurti hanno spesso il vantaggio di essere gestibili tramite una comoda APP, rendendoli ancora più moderni rispetto ad altri dispositivi. Migliori sistemi di allarme: Costo Un’altra variabile da considerare quando si sceglie il miglior sistema di allarme domestico è il prezzo. Ancora una volta, non esiste un prezzo migliore in assoluto e dovresti considerare attentamente ciò che si adatta al tuo budget.

Come faccio a scegliere il miglior sistema antifurto per la mia casa?

Dopo aver valutato tutte le funzionalità della tua casa e aver ottenuto una panoramica dei diversi tipi di sistemi di allarme domestici, è il momento di esplorare il mercato della sicurezza domestica.

in grado di scegliere uno dei migliori sistemi di allarme domestico nella realtà.

 

5 2 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ASimone

quanto costa la centrale siqura jx con 8 senrori?

1
0
Would love your thoughts, please comment.x