Fire TV Stick 4K Max di Amazon per rendere smart la TV

Amazon ha presentato un nuovo dispositivo, compatto ed elegante, per permettere a chi vuole “trasformare” un televisore non molto recente in una TV smart a tutti gli effetti. Si tratta di Amazon Fire TV Stick 4K Max, un prodotto tecnologico che possiamo sicuramente far rientrare tra tutti gli accessori che rendono la nostra vita domestica più smart. La Fire TV Stick di Amazon presentata di recente è un prodotto avanzato dal punto di vista tecnologico e permette di trasformare non solo i vecchi televisori in TV smart, ma anche i monitor che hanno una porta HDMI. Vediamo quali sono le caratteristiche di questo accessorio interessante e cosa è possibile fare.

Fire TV Stick 4K Max

A cosa serve Amazon Fire TV Stick

Quella che è stata presentata da Amazon è una nuova versione della Fire TV Stick, che è appunto potenziata (come sottolinea la dicitura Max) e che funziona perfettamente con tantissime applicazioni e skill di Alexa che già erano presenti in passato.

Sicuramente il funzionamento di queste caratteristiche risulterà migliorato, grazie alla potenza di elaborazione maggiore che il dispositivo consente di ottenere. La chiavetta per TV in questione presenta anche una perfetta compatibilità con tutti gli accessori di Amazon e i prodotti hardware che risultano certificati.

Ti presentiamo Fire TV Stick 4K Max, Wi-Fi 6, con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV)
  • Il nostro lettore multimediale più potente, con il 40% di potenza in più rispetto a Fire TV Stick 4K - Le app si avviano più velocemente...

Le caratteristiche tecniche della Fire TV Stick 4K Max

Il processore di Amazon Fire TV Stick 4K Max è quad-core ed ha una frequenza di 1,8 GHz. La memoria RAM a disposizione corrisponde a 2 GB. Le funzionalità dal punto di vista hardware di questo dispositivo consentono di ottenere una potenza superiore del 40% rispetto alla “tradizionale” Fire Stick 4K di Amazon.

L’obiettivo è ovviamente quello di migliorare i tempi della reazione in tema di usabilità da parte degli utenti e quelli per la navigazione nei vari contenuti multimediali disponibili.

Si tratta di una chiavetta per TV compatibile con tutti gli standard recenti e che naturalmente supporta il 4K. Se il router di casa supporta il Wi-Fi 6, questa chiavetta poi risulta pienamente compatibile con questo standard.

La chiavetta è compatibile con Alexa

La Fire TV Stick Max può essere collegata in modo semplice a tutti i dispositivi compatibili con Alexa. Per esempio con questa comoda e pratica chiavetta possiamo riprodurre sullo schermo televisivo i contenuti che provengono da una videocamera wireless, per esempio anche con la funzionalità del picture-in-picture, se vogliamo continuare intanto a guardare un film che viene riprodotto sulla TV.

I dispositivi compatibili possono essere collegati sfruttando la connettività senza fili. Pensiamo ad esempio agli speaker Echo, come quelli di quarta generazione, con l’obiettivo ad esempio di mandare l’audio a questi accessori in altre stanze dell’abitazione.

Cosa include la confezione

Amazon Fire Stick 4K Mak è disponibile per l’acquisto dal 7 ottobre 2021, anche se è possibile effettuare il preordine da prima. Nella confezione è presente, oltre alla chiavetta, anche un telecomando vocale Alexa. Inoltre troviamo due pile stilo, un caso USB, la prolunga HDMI e l’alimentatore per la chiavetta TV.

Il prezzo della Fire Stick 4K Max di Amazon di nuova generazione corrisponde a 64,99 euro e l’accessorio è acquistabile naturalmente sul famoso store.

Ti presentiamo Fire TV Stick 4K Max, Wi-Fi 6, con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV)
  • Il nostro lettore multimediale più potente, con il 40% di potenza in più rispetto a Fire TV Stick 4K - Le app si avviano più velocemente...
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x