Amazfit Bip Lite: recensione dell’activity tracker

Amazfit Bip Lite è un accessorio che si colloca a metà tra uno smartwatch e un fitness tracker. Uno strumento prezioso anche per il benessere, considerando che si tratta di un activity tracker molto utile per il monitoraggio di diverse funzioni che riguardano l’attività fisica. Amazfit Bip Lite è nel dettaglio una versione rivista dell’Amazfit Bip, un prodotto che sicuramente si colloca tra i più interessanti nel mercato degli indossabili, considerando anche il fatto che si presenta con un prezzo che non è per niente elevato.

Amazfit Bip Lite

Un activity tracker molto leggero

Se facciamo delle differenze con l’altro modello, la versione base di questo indossabile, dobbiamo dire che Amazfit Bip Lite non ha il GPS. Però riesce ad ottenere la resistenza a 3 ATM, capace di renderlo impermeabile e resistente fino ad una profondità di 30 metri.

L’esperienza utente, per il resto, è davvero simile a quella offerta da Amazfit Bip, anche perché il modello Lite presenta lo stesso software e le stesse funzionalità. Si tratta senza dubbio di un prodotto molto leggero, che consente di mettere in atto una duplice funzione: può essere uno smartwatch, visto che consente di ricevere notifiche e messaggi, e un fitness tracker, dal momento che consente di monitorare l’attività fisica e il battito cardiaco.

Offerta
Amazfit Bip Lite Activity Tracker
  • 1.Smartwatch leggero con durata della batteria di 45 giorni: 4.Rirmia la fatica della ricarica frequente con l'incredibile durata della...

Le funzionalità per il benessere e l’attività fisica

Dal punto di vista delle funzionalità, è possibile, come abbiamo visto, badare al benessere grazie a delle funzioni molto utili e pratiche che mette a disposizione il dispositivo indossabile. Per esempio è possibile visualizzare delle informazioni complete in diverse occasioni.
Se facciamo una passeggiata, avremo la possibilità di visualizzare dettagli sulla velocità dei passi, sulla frequenza cardiaca e sulle calorie bruciate nel corso della camminata. Naturalmente si tratta di informazioni indicative, che comunque ci danno un’idea ben precisa dell’attività fisica che stiamo svolgendo.

La personalizzazione del rilevamento

L’activity tracker in questione è molto utile anche perché fornisce l’opportunità di valutare ciò che si sta facendo, anche in maniera personalizzata. Ad esempio, in relazione al battito cardiaco, sono numerose le possibilità di personalizzare il rilevamento nel corso della giornata.
L’indossabile in questione infatti permette di scegliere se attivare il rilevamento automatico della frequenza del cuore o se disattivarlo, in modo da attivarlo quando serve in maniera manuale. Inoltre è possibile scegliere la frequenza di rilevamento e si può anche mettere a punto un allarme, se si dovessero riscontrare valori della frequenza cardiaca troppo elevati.

I grafici aggiornati costantemente

L’activity tracker di Amazfit di cui stiamo parlando, Amazfit Bip Lite, consente anche di avere sempre a disposizione dei grafici aggiornati costantemente, che ci permettono di visualizzare tutte le informazioni di cui abbiamo necessità.
Non ci riferiamo soltanto alla frequenza cardiaca, della quale abbiamo già parlato, ma anche del monitoraggio del sonno. È possibile ad esempio visualizzare tutti i dati relativi all’analisi della qualità del sonno, ottenendo un registro dettagliato con la media delle informazioni registrate nel corso della settimana o del mese.
Lo smartwatch si collega facilmente allo smartphone grazie al Bluetooth 4.1. Grazie ad una connessione con il telefono è possibile ricevere sul fitness tracker le notifiche di messaggi, telefonate e e-mail, ma non è possibile inviare delle risposte.
Offerta
Amazfit Bip Lite Activity Tracker
  • 1.Smartwatch leggero con durata della batteria di 45 giorni: 4.Rirmia la fatica della ricarica frequente con l'incredibile durata della...
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x