Lampada smart Meross MSL430: recensione e caratteristiche

Quello che colpisce della lampada smart Meross MSL430 è il fatto che si tratta di un sistema di illuminazione eccellente, progettato per fornire all’ambiente in cui si trova un’atmosfera davvero unica ed originale. Si tratta di una lampada intelligente che dà la possibilità di personalizzare al massimo l’esperienza di utilizzo del prodotto. Infatti è un oggetto per l’arredamento della casa che permette di svolgere, anche in presenza di condizioni di scarsa luminosità, delle operazioni utili della vita di ogni giorno, come leggere o guardare la TV. L’obiettivo è proprio quello di compiere tutte queste operazioni senza costituire alcuna fatica per la vista.

lampada smart Meross MSL430

Una lampada funzionale e intelligente

La lampada Meross MSL430 è progettata tenendo conto dei principi del risparmio energetico. Riesce a migliorare il comfort abitativo all’interno dell’ambiente domestico e rende senza dubbio le nostre attività quotidiane maggiormente efficienti, grazie anche alla possibilità di regolare l’intensità dell’illuminazione che viene prodotta.

Si tratta di una lampada molto interessante anche per il suo design, che risulta molto elegante e dalle linee essenziali. Questa lampada smart può essere controllata attraverso i comandi vocali oppure con una specifica applicazione, inoltre risulta pienamente compatibile con SmartThings e Apple HomeKit.

È un prodotto per l’arredamento funzionale, che risulta perfetto in qualsiasi stanza dell’abitazione e anche in ufficio. Può essere posizionata nel salotto di una casa, in un’area dedicata al relax, ma anche in una stanza che si utilizza per lo studio o per il lavoro. È perfetta anche per arricchire una camera da letto.

No products found.

Il design di Meross MSL430

Per quanto riguarda il design, come dicevamo, la lampada smart Meross MSL430 si presenta con un aspetto molto curato, ma allo stesso tempo davvero minimal, un design che la rende particolarmente elegante.

Si tratta infatti di un cilindro bianco, che può essere associato, proprio per le sue caratteristiche di stile, a qualsiasi tipologia di arredamento che abbiamo in casa.

Come controllare la lampada smart

Le possibilità di utilizzo di questa lampada intelligente sono veramente tante. È possibile gestire la lampada manualmente, con il sensore presente nella parte superiore. Si può accendere la luce facendo una sola pressione sul sensore, spegnerla con due pressioni e allo stesso tempo agire per regolare l’intensità della luce o per cambiare la colorazione dell’illuminazione. In questo caso basterà scorrere un dito sul bordo oppure premere sulla parte centrale del pannello. È possibile anche scegliere tra una luce calda e una luce fredda.

Il controllo della lampada smart può essere portato avanti anche modificando delle apposite impostazioni di programmazione dell’accensione o dello spegnimento. È possibile quindi, per esempio, impostare la lampada intelligente per accendersi ad una certa ora durante la serata e per spegnersi ad un determinato orario quando andiamo a letto.

Il controllo tramite app

È poi disponibile anche il controllo tramite applicazione per dispositivi mobili, con sistemi operativi iOS e Android. Basta configurare le impostazioni in maniera molto semplice, seguendo la procedura guidata.

Tramite l’app per dispositivi mobili è possibile anche gestire il timer di programmazione o creare delle regole per la personalizzazione del dispositivo. È possibile, quindi, per esempio scegliere di impostare una luce differente nel corso delle ore serali o di quelle durante il giorno.

No products found.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x