Meglio Kobo o Kindle? Come scegliere un e-reader

Meglio Kobo o Kindle? Quale e-reader scegliere? Gli appassionati della lettura sanno bene che il digitale può fare veramente la differenza. Spesso si ha a che fare con la necessità di rimediare alla mancanza di spazio in casa e per questo motivo una buona soluzione per non rinunciare alla lettura potrebbe essere quella di acquistare un e-reader. Ma quale scegliere tra le varie offerte presenti sul mercato? Meglio Kobo o Kindle, ad esempio? Le alternative sono veramente tante e in tutti i casi si possono avere a disposizione dei prodotti che sono messi a punto tenendo conto del fattore che riguarda una grande autonomia e dell’aspetto che riguarda la lettura comoda e confortevole.

meglio Kobo o Kindle

Le caratteristiche di Kindle di Amazon

Kindle è la soluzione proposta da Amazon, una delle più scelte dagli utenti che sono appassionati di libri da leggere. Le versioni di questi e-reader che sono a disposizione dei lettori sono veramente tante. C’è quello di base, che ha anche una luce frontale integrata, e poi ci sono varie altre edizioni con funzionalità avanzate, come il PaperWhite e l’Oasis.

I modelli che abbiamo citato hanno delle differenze che riguardano ad esempio anche la capacità di memoria e le dimensioni del display che consente di visualizzare le pagine dei libri.

Con il Kindle di Amazon è possibile leggere i formati proprietari Kindle, ma anche altri formati di file, come DOC, PDF e MOBI. Il Kindle però non supporta il formato file ePub.

No products found.

Le caratteristiche di Kobo

Rakuten Kobo propone gli e-reader Kobo, che sono molto funzionali e risultano molto apprezzati tra chi è appassionato di lettura. Permettono di ottenere una buona qualità nella visualizzazione del testo, grazie anche ad una particolare tecnologia che è stata messa a punto con l’obiettivo di permettere diverse ore di lettura senza affaticare gli occhi.

I lettori Kobo sono disponibili, come nel caso dei Kindle, in differenti versioni, anche per quanto riguarda le dimensioni, l’autonomia e la memoria disponibile, che consente di scaricare un numero maggiore o minore di libri.

Questi e-reader possono leggere anche il formato ePub, di conseguenza gli utenti possono semplicemente caricare i libri da un altro dispositivo. Con Kobo è possibile anche usufruire del sistema di cloud e sincronizzare gli ebook disponibili sui vari dispositivi.

No products found.

Cosa scegliere tra Kobo o Kindle?

Sicuramente rispondere a questa domanda non è semplice, perché tutto dipende essenzialmente dalle esigenze dei lettori e di chi utilizzerà questi prodotti. Ad esempio il Kobo ha un pulsante a parte che serve a regolare l’illuminazione, per modificarla in modo semplice scorrendo il dito verso l’alto. Con il Kindle bisognerà agire sulle impostazioni.

Il Kobo è personalizzabile con numerosi font ed è possibile anche fare delle modifiche nei margini del testo, per leggere al meglio.

In ogni caso entrambi gli e-reader hanno dei modelli diversi con costi diversi, che possono adattarsi alle varie esigenze. Non sempre è facile scegliere tra i due e-reader. Ad esempio, se hai l’esigenza di usufruire di una maggiore personalizzazione e una maggiore capacità per l’archiviazione, potresti scegliere il Kobo. Il Kindle è dedicato a coloro che vogliono un prodotto di elevata qualità, che possa durare nel tempo e che permette di ascoltare anche gli audiolibri.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x