Le lanterne di Halloween per decorare casa e giardino

Le lanterne di Halloween costituiscono un ottimo modo per decorare la casa in occasione di questa ricorrenza ormai molto sentita anche in Italia. Le proposte per le decorazioni di casa per Halloween sono davvero tante e sicuramente non si può organizzare una festa per questa ricorrenza di fine ottobre senza fare ricorso a delle “scenografie” particolari per gli ambienti domestici. Il tutto deve essere realizzato per essere perfettamente in linea con l’atmosfera particolare di questa notte misteriosa.

lanterne Halloween

Una festa originale

Uno degli elementi che non possono sicuramente mancare tra le decorazioni di Halloween anche per il giardino è rappresentato dalle lanterne per Halloween. Parliamo sicuramente delle lanterne di carta, che affondano le sue radici nella leggenda di Jack o’ lantern, una storia che sta alla base anche della tradizione delle zucche intagliate a tema con questa ricorrenza.

L’obiettivo in ogni caso è sempre quello di dare una certa originalità all’atmosfera della festa. Le opportunità di realizzare delle lanterne di Halloween sono veramente tante e possono passare anche per il fai da te, con delle creazioni di lanterne per Halloween fai da te che implicano proprio l’utilizzo ad esempio delle zucche o di alcuni materiali ben specifici da riciclare. È comunque possibile trovare in commercio delle lanterne già pronte, in alcuni casi anche con delle lampadine con tecnologia LED, per decorare la casa in maniera semplice. Vediamo di quali possibilità si tratta.

No products found.

Le lanterne con luci a batteria

In molti casi abbiamo a disposizione dei prodotti molto interessanti per addobbare la casa con una certa creatività. Le lanterne per Halloween che possiamo trovare in commercio, anche su internet, sono spesso messe a punto con delle luci a LED e vengono alimentate in genere con delle batterie, quindi non sarà necessario posizionare queste luci molto particolari vicino a delle prese della corrente elettrica.

Per esempio queste particolari lanterne di Halloween con luci a LED possono essere usate anche in giardino o in un altro spazio aperto. In commercio si possono trovare anche delle strisce luminose con altre forme, non necessariamente quelle delle zucche. Infatti è possibile acquistare catene di luci a forma di fantasmini o di ragni, tutti elementi che caratterizzano questa ricorrenza.

Le lanterne di Halloween di carta

Poi ci sono anche le lanterne di Halloween di carta, che vengono spesso vendute in confezioni da diversi pezzi, anche in dimensioni differenti. In questo modo, grazie alle misure diverse, si potranno sistemare in aree diverse dell’abitazione, mettendo a punto un’atmosfera unica nel suo genere.

All’interno delle lanterne in questione possiamo anche appendere delle lampadine, sulla base delle nostre preferenze personali.

Le stringhe di luci LED

Esistono poi delle stringhe di luci LED che presentano delle piccole forme (come ad esempio quelle di zucca) con degli elementi realizzati in PVC. Queste strisce di luci possono essere sistemate ad esempio sui mobili o su un albero, se mettiamo a punto una festa in giardino o in uno spazio aperto della casa.

In commercio possiamo trovare stringhe di luci LED di lunghezze diverse e possiamo scegliere anche tra differenti modi di illuminazione, ad esempio tra luce fissa e luce intermittente. Dei modi davvero originali per creare un insieme di decorazioni per la casa veramente uniche.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x