Decorazioni di Halloween per casa: idee per addobbi

Le decorazioni di Halloween per casa non possono mancare per addobbare al meglio le stanze della nostra abitazione in occasione di una festa organizzata proprio per questa ricorrenza di fine ottobre. Se stiamo aspettando le festività di fine anno per addobbare la casa, dobbiamo ricordarci che abbiamo anche un’altra occasione per decorare con degli addobbi tematici la nostra casa, anche all’insegna dei lavoretti fai da te, ma non solo. Organizzare una festa di Halloween può essere un’ottima occasione per coinvolgere anche i più piccoli nella messa a punto di lavori con carta, cartoncini e tanti materiali che possono risultare utili e pratici per decorare la casa con creatività.

decorazioni Halloween casa

Le decorazioni per la casa in occasione di Halloween

La notte di Halloween, con la sua atmosfera misteriosa, è sempre più apprezzata anche nel nostro Paese. Sono in tanti a voler organizzare delle feste con gli amici a tema mostri e zucche arancioni. Si tratta ormai di un vero e proprio appuntamento che non può mancare e la notte delle streghe è sicuramente l’occasione giusta per decorare al meglio la casa, scatenando la fantasia.

Le decorazioni per la casa si possono mettere a punto con lavoretti fai da te, ma attualmente è possibile anche rivolgersi a delle creazioni uniche nel loro genere, che risultano già pronte e che è possibile acquistare anche online.

No products found.

Le strisce LED per illuminare la casa

Una di queste decorazioni di Halloween per la casa è costituita dalle strisce LED, che hanno un ruolo importante nell’atmosfera che vogliamo ricreare in casa. Ci sono numerose possibilità per illuminare l’ambiente domestico, ad esempio associando delle stringhe di luci con lunghezze differenti, composte da diverse luci LED.

Possiamo disporre queste strisce di luci nel salotto, in uno specifico mobile, o anche lungo le scale, per creare delle composizioni di colore diverse. In alcuni casi è possibile trovare luci che hanno dei movimenti diversi, che si spengono e si accendono in modo programmato in base alle esigenze e che mettono in evidenza diverse lampadine a distanze più o meno ravvicinate.

No products found.

I candelabri con lampade LED

Su internet è possibile trovare tante possibilità per personalizzare la casa anche in occasione di Halloween. Ad esempio possiamo scegliere dei candelabri a forma di scheletro, che mettono in evidenza delle candele finte che presentano in realtà delle lampade con tecnologia LED, con luce calda.

Sono dei prodotti realizzati in plastica e possono funzionare anche con delle semplici batterie. In genere questi elementi funzionano in maniera molto realistica, riproducendo anche la luce con lo sfarfallio tipico delle candele.

No products found.

I kit già pronti per addobbare la casa

Non dimentichiamo poi nemmeno gli addobbi più “classici” per la casa in occasione della ricorrenza di Halloween. Esistono in commercio dei kit già pronti con palloncini realizzati in diversi colori, come il nero e l’arancione, oltre che ghirlande a forma di pipistrelli e ragni. Inoltre questi set includono decorazioni a tema, come scritte e palloncini molto grandi a forma di pipistrello, oltre a degli accessori di piccole dimensioni realizzati in cartone.

No products found.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x