Lampada a forma di luna: design e atmosfera in casa

Una lampada a forma di luna è un accessorio molto utile per illuminare le stanze della nostra abitazione creando una certa atmosfera. In tanti sicuramente ricorderanno la giornata del 20 luglio 1969, quando tutto il mondo ha seguito un’impresa destinata a rimanere impressa per sempre nella storia e ancora oggi molto discussa, lo sbarco dell’uomo sulla luna. Il nostro satellite naturale da sempre suscita tanta curiosità e soprattutto riesce ad offrire una sensazione magica davvero unica nel suo genere. Ma oggi è possibile avere in casa anche qualcosa che ci ricorda questa magia: stiamo parlando proprio di una lampada luna, per decorare la nostra abitazione.

lampada a forma di luna

Le lampade con funzione proiettore

In commercio esistono numerosi prodotti di questo tipo, che forniscono un’illuminazione con grande atmosfera. Possono essere sistemati in qualsiasi ambiente della casa, nel soggiorno o nelle stanze in cui trascorriamo gran parte della giornata, ma anche nelle camere da letto, per usufruire di un’illuminazione con una grande atmosfera.

Come dicevamo, i prodotti disponibili che si possono acquistare, in tema di lampada a forma di luna, sono veramente tanti e si contraddistinguono per la loro funzionalità e la praticità di utilizzo. Esistono anche lampade che hanno una specifica funzione di proiettore, con l’effetto di un cielo stellato, per avere sempre nella nostra stanza una luce calda e soffusa, con la proiezione di immagini sulle pareti o sul soffitto.

No products found.

Le lampade luna sospese

Ci sono poi anche lampade sospese, dei veri e propri lampadari che spesso sono realizzati anche in alluminio o in ferro. Si possono trovare disponibili in commercio elementi con classi energetiche ottimali, che a volte presentano anche delle lampadine realizzate con tecnologia LED, delle vere e proprie lampade luna LED.

A volte le lampade a forma di luna presentano anche la possibilità di sostituire le lampadine, per cambiare la tipologia di illuminazione e ottenere di conseguenza un effetto di luce maggiormente deciso. Il design sarà veramente d’eccezione anche nel caso delle lampade sospese a forma di luna per la nostra casa.

La lampada a forma di luna che cambia colore

C’è anche una luna lampada che riesce a cambiare colore. Si tratta di una lampada da tavolo a forma di luna, che possiamo trovare anche online e che risulta anche molto economica. Questa lampada è realizzata con materiali infrangibili con l’impiego di una stampante in tre dimensioni, capace anche di riprodurre in tutti i dettagli la superficie della luna, come nella realtà.

Questa lampada di cui stiamo parlando è molto interessante, perché ha un diametro di 15 centimetri e basterà toccarla per far cambiare il colore della lampada stessa. In questo modo daremo all’ambiente della casa in cui la lampada è collocata un’atmosfera sempre diversa, con sfumature di colore che vanno dal bianco più freddo al bianco più caldo, passando per l’arancione.

Anche questo è un prodotto molto utile, che si basa su un supporto molto bello da vedere, per la messa a punto di un oggetto di arredamento che ha tutte le carte in regola per essere considerato un prodotto di grande design in casa.

Proprio il design è infatti il punto di forza di tutte queste lampade di cui abbiamo parlato, che riescono ad arricchire con gusto l’ambiente domestico.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x