Ariete 4167: recensione della stiratrice verticale

Ariete 4167 è un ferro da stiro verticale portatile. Davvero importante e utile averlo con noi sempre a disposizione, perché lo possiamo portare con noi durante un viaggio oppure possiamo utilizzarlo quando siamo a casa, se abbiamo bisogno di una stiratura veloce. Vogliamo descriverti le caratteristiche principali di Ariete 4167, per questo abbiamo predisposto una guida che potrà essere sicuramente molto utile da consultare.

Ariete 4167

Le caratteristiche strutturali di Ariete 4167

Ariete 4167 è un ferro da stiro da viaggio che è alto circa 27 centimetri, largo 11 e dalla profondità di circa 15 centimetri. Il suo peso corrisponde a circa 840 grammi. Ha una conformazione a pistola, con un serbatoio integrato nell’impugnatura. Inoltre dispone di un grilletto che serve all’emanazione del vapore.

L’impugnatura è rivestita con un materiale antiscivolo, dalla conformazione morbida, per prevenire i danni che potrebbero causarsi in seguito ad urti o a cadute accidentali. Ariete 4167 presenta un serbatoio estraibile, in modo da poter facilmente rifornire il ferro da stiro di nuova acqua.

Poiché possiede un cavo di alimentazione molto lungo, che corrisponde a circa 2,5 metri, consente una certa libertà di movimento nel corso della stiratura.

Offerta
Ariete 4167 Stiratrice Verticale - Piastra in acciaio inox, Vapore potente e continuo, Spazzola pelucchi, 1200W, Capacità 260ml, Bianco/Grigio
  • Pronta all'uso: ideale per rinfrescare rapidamente in ogni momento uno o più capi senza l'utilizzo dell'asse da stiro

Le funzioni dell’elettrodomestico

In generale i ferri da stiro verticali portatili non sono così complessi da utilizzare come i ferri da stiro tradizionali. Tuttavia è bene analizzare meglio le funzionalità di Ariete 4167. Questo elettrodomestico ha un tasto di accensione che è collocato sul retro.

Inoltre possiede una spia di segnalazione di vapore, che indica quando il vapore è pronto per fuoriuscire. Questo ferro da stiro portatile consente di bloccare il grilletto, per ottenere un getto di vapore continuo.

Anche se questo ferro da stiro si considera da viaggio, comunque il suo serbatoio dell’acqua è abbastanza grande, visto che ha una capacità di 260 ml. Questa caratteristica consente ad Ariete 4167 di lavorare per circa 20-25 minuti.

Non ci sono particolari funzioni anticalcare, quindi è meglio utilizzare l’acqua distillata, evitando quella del rubinetto, specialmente nei casi in cui si rivela più dura.

Le prestazioni e gli accessori di Ariete 4167

L’Ariete 4167 è un ottimo ferro da stiro portatile verticale. A differenza dei modelli più sofisticati, si può usare soltanto in verticale e non in senso orizzontale. Le sue prestazioni sono eccellenti, infatti già dopo 30 secondi dall’accensione abbiamo pronto il vapore per stirare.

Si ottengono soprattutto dei risultati più visibili, quando si stira su tessuti più leggeri. Inoltre questo elettrodomestico può essere integrato da alcuni accessori, che possiamo decidere di acquistare oppure no.

Il misurino per riempire il serbatoio viene fornito col modello standard. Possiamo avere a disposizione anche la spazzola per i tessuti e un apposito inserto per la rimozione dei pelucchi. Dobbiamo acquistare invece a parte un’eventuale borsetta da viaggio e un guanto termico.

Trovi in basso maggiori specifiche su questo prodotto anche a livello tecnico, in modo da poterti rendere conto meglio, se hai intenzione di acquistarlo. Sicuramente è uno di quegli strumenti che tutti dovremmo sempre avere a portata di mano per stirare ovunque ci troviamo.

Offerta
Ariete 4167 Stiratrice Verticale - Piastra in acciaio inox, Vapore potente e continuo, Spazzola pelucchi, 1200W, Capacità 260ml, Bianco/Grigio
  • Pronta all'uso: ideale per rinfrescare rapidamente in ogni momento uno o più capi senza l'utilizzo dell'asse da stiro
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x