Guanti antivibrazioni: per decespugliatore e da lavoro

I guanti antivibrazioni costituiscono un punto di riferimento importante per tutti coloro che eseguono attività manuali e vogliono avere la possibilità di svolgere questi lavoretti in tutta comodità e nella completa sicurezza. In effetti i guanti antivibrazione sono un accessorio molto utile, che non dovrebbe mai mancare nella nostra cassetta dedicata al fai da te. Ma come scegliere i migliori? Ecco delle indicazioni dettagliate anche per guanti antivibrazione professionali.

guanti antivibrazioni

Guanti antivibrazione per decespugliatore

Si possono utilizzare i guanti antivibrazione per decespugliatore? Certo, rappresentano una comodità anche da questo punto di vista. Infatti avere a disposizione questo prodotto è molto importante quando utilizziamo il decespugliatore.

Anche questa può essere un’attività manuale che implica una certa usura delle mani. Per questo è opportuno proteggersi nel modo più giusto per riuscire ad eseguire il taglio dell’erba del giardino o l’eliminazione delle erbacce in maniera confortevole.

Ma scopriamone di più sui guanti antivibrazioni e vediamo anche altre occasioni in cui possono essere utilizzati, mettendone in luce le caratteristiche fondamentali.

OffertaBestseller No. 1
Portwest A790 – Guanto antivibrazione, L, nero
83 Recensioni
Bestseller No. 3
Guanti anti-vibrazione Hi-vis riflettenti di sicurezza guanti di lavoro, touch screen, elastico flessibile indietro anti guanti vibranti
  • Guanti da lavoro ad alta visibilità: le nocche e le dita ad alta visibilità arancione e giallo migliorano la visibilità quando sono...

Guanti da lavoro antivibrazione: le caratteristiche principali

Ci sono tanti marchi famosi che si dedicano alla produzione dei guanti da lavoro antivibrazione. In questo senso per esempio possiamo ricordare i guanti antivibrazione Stihl e i guanti antivibrazione 3M, che sono fra i brand più conosciuti per la produzione di questi accessori.

Naturalmente possono essere usati come guanti da lavoro in tutte le occasioni, per esempio anche quando si utilizzano motoseghe a scoppio, martelli demolitori, trapani a percussione e avvitatori di ogni genere.

La caratteristica più importante è che abbiano una buona presa ed è fondamentale, quindi, che i guanti siano ergonomici e impermeabili, anche per un maggiore livello di protezione. Inoltre, se vogliamo acquistare questi accessori da lavoro, un altro aspetto importante di cui tenere conto consiste nel livello di sensibilità che vogliamo mantenere nella nostra mano anche indossando il guanto.

Infatti è importante che garantiscano un buon livello di protezione, ma allo stesso tempo dovrebbero avere quelle caratteristiche tali da consentirci di realizzare lavori di precisione, senza limitare la nostra libertà di movimento.

Guanti moto antivibrazioni: perché usarli

Ci sono anche i guanti per la moto antivibrazioni. Anche in questo caso è importante poterli utilizzare. Infatti molti, quando pensano ai guanti antivibrazioni, corrono subito col pensiero soltanto al giardinaggio.

Invece non è così, perché, come abbiamo specificato prima, possono essere utilizzati in moltissimi lavori. Spesso per esempio per la moto si presenta la necessità di mettere a punto qualche piccola riparazione, senza necessariamente rivolgersi ad un’officina specializzata.

Per questo è importante avere dei guanti adatti per non rovinarsi le mani, perché anche le piccole riparazioni della moto rientrano fra quei lavori di fai da te che non vanno dimenticati. È molto importante utilizzare i guanti antivibrazioni, perché, a differenza di altri accessori di questo genere, permettono alle vibrazioni e agli urti di non passare direttamente alle articolazioni del braccio e della mano.

Scegli fra i prodotti che ti abbiamo proposto in alto, per scoprire le caratteristiche di quei guanti che possono fare al caso tuo.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x