Chiodatrice pneumatica professionale: a cosa serve e perché è utile

La chiodatrice pneumatica professionale utilizza la pressione dell’aria derivata dal funzionamento di un compressore per piantare dei chiodi ad una velocità molto rapida. Si tratta insomma di una pistola chiodatrice che viene utilizzata per lavorare su diverse superfici. D’altronde non dobbiamo dimenticare che è un attrezzo potente che resiste nel tempo, che ha una lunga durata e può essere utilizzato per tanti lavori differenti, specialmente se ricorriamo all’acquisto di un prodotto per uso professionale. Infatti proprio fra i criteri che bisogna tenere presenti per un acquisto importante è pensare proprio all’uso che faremo della sparachiodi ad aria compressa. In base alle nostre esigenze così possiamo scegliere l’attrezzo migliore.

chiodatrice pneumatica professionale

A cosa serve la sparachiodi pneumatica

Come abbiamo già accennato a questo proposito, la sparachiodi pneumatica può essere utilizzata in moltissimi lavori, per esempio in tutti quelli che riguardano la costruzione, la carpenteria, la decorazione e la tappezzeria.

Inoltre può essere una soluzione molto valida per montare i mobili o per tutti quei lavori di riparazione e di miglioramento della casa. Questo attrezzo viene largamente impiegato anche nell’artigianato, specialmente quando parliamo di chiodatrice pneumatica professionale.

OffertaBestseller No. 1
Einhell TC-PN 50 Graffettatrice pneumatica (pressione 8.3 bar, lungh. Graffette min 13 mm, lungh. Graffette max 40 mm, larghezza graffette 5.7 mm, incl. 1500 graffette e 2000 chiodi)
  • L graffettatrice pneumatica tc-pn 50 di einhell è un apparecchio versatile, idoneo per l'utilizzo in officina, a casa e in garage; questo...
Bestseller No. 2
Güde - Graffatrice/Chiodatrice pneumatica
  • Sicherheitsschlagsperre Previene Ungewollten Operazione Des Gerätes
OffertaBestseller No. 3

Quali sono i vantaggi

Con l’uso di una chiodatrice pneumatica risparmieremo sicuramente tempo e fatica nell’esecuzione dei nostri lavori, anche quelli relativi al fai da te. Abbiamo la possibilità di ottenere delle finiture molto più precise rispetto a quelle che possiamo ottenere con l’uso di altri attrezzi di altro tipo.

Inoltre una sparachiodi è molto facile da usare e risulta davvero pratica soprattutto per il suo essere particolarmente versatile e avere una moltitudine di applicazioni.

La chiodatrice pneumatica professionale è un ottimo attrezzo che non dovrebbe mai mancare, anche perché si rivela molto leggera da utilizzare ed è più potente delle semplici chiodatrici elettriche. È molto utile soprattutto per i professionisti dell’edilizia e della carpenteria.

È meglio la chiodatura sequenziale o quella a scoppio?

Partiamo col dire che in commercio esistono vari tipi di chiodatrici. Ci sono per esempio, oltre a quelle pneumatiche, anche quelle elettriche e quelle a batteria. Queste ultime in particolare sono adatte per avere un attrezzo che permette la massima libertà di movimento.

Anche le tipologie di chiodatura, il processo che dà l’impulso per spingere il chiodo, possono differire. L’inchiodatura sequenziale è quella che comporta il fatto di premere la bocca della pistola sul materiale per poi premere il grilletto. È un tipo di funzione presente in quasi tutte le pistole chiodatrici. Si tratta di un processo più lento, ma che comunque si rivela anche più sicuro.

L’inchiodatura a scoppio, detta anche continua, è un sistema più veloce che si utilizza soprattutto quando si ha bisogno di realizzare lavori in serie. In questo caso il grilletto viene tenuto sempre premuto e l’impulso viene attivato ogni volta che la pistola affonda nel materiale.

La chiodatrice non può mancare veramente sia per l’uso occasionale in un ambiente domestico, ma, se ci riferiamo ad una chiodatrice pneumatica professionale, anche per un uso intensivo. Si possono scegliere i modelli che si preferiscono, anche perché per le chiodatrici pneumatiche prezzi e dettagli differenti a seconda delle nostre necessità.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x