Telo copri barbecue: come scegliere il migliore

Quando compriamo un barbecue da posizionare all’aperto non dovremmo trascurare l’ipotesi di avere anche un telo copri barbecue. Infatti la griglia lasciata all’aperto nel tempo si può danneggiare o può andare incontro alla formazione della ruggine. È logico che tutto ciò possa accadere, perché il barbecue lasciato all’aperto è particolarmente esposto agli agenti atmosferici. Un telo per barbecue può risolvere il problema, perché serve a proteggere la griglia in maniera molto utile. Queste coperture sono disponibili in diversi materiali, in varie misure, a cui corrispondono anche fasce di prezzo differenti. Ma scopriamone di più.

telo copri barbecue

Come scegliere la migliore copertura per barbecue

Ma qual è la migliore copertura per barbecue? Per scegliere al meglio ci sono vari fattori da considerare. Dobbiamo essere sicuri innanzitutto che le misure siano quelle giuste, per evitare di scegliere un formato non adatto alla nostra griglia.

Si possono valutare online le opinioni degli utenti che hanno già comprato un telo copri barbecue e che quindi ci possono raccontare in maniera diretta la loro esperienza. Così possiamo conoscere bene tutti i vantaggi e gli eventuali contro a cui possiamo arrivare. È importante in ogni caso scegliere un copri griglia di buona qualità, che possa durare a lungo.

OffertaBestseller No. 1
Velway Copertura Barbecue Telo Copri Barbecue Impermeabile 147x61x117cm per BBQ Grill Anti Polvere Neve Pioggia Feci di Uccelli Sole, Cover 210D Oxford per Barbecue
  • Ampia Applicazione – Telo Barbecue a dimensione 145 x 61 x 117cm, è compatibile con la maggior parte dei barbecue a gas o a carbonella...
Bestseller No. 2
IZUKU Copertura Barbecue Impermeabile Telo Protettivo per BBQ Grill Anti Pioggia Polvere Sole Neve Tessuto Oxford 145x61x117cm (PRO)
  • Compatibilità: Con la misura (145x61x117cm) e la forma rettangolo, la copertura BBQ si adatta a maggior parte del barbecue a gas/...
OffertaBestseller No. 3
GARPROVM Copertura Barbecue Impermeabile, Telo Protettivo per BBQ Grill Anti Pioggia Polvere Sole Neve 420D Tessuto Oxford per Weber, Brinkmann, Outback, Char Broil etc (147x61x122cm)
  • ♥ RINFORZO OXFORD 420D:♥ la Copertura di protezione della griglia è realizzata in tessuto Oxford 420D ad alta densità, nuovo speciale...

Perché è importante avere dei teli copri barbecue

Per un barbecue da tenere all’esterno sono importanti i teli per proteggerlo. Infatti spesso queste griglie, specialmente quando sono di ampie dimensioni e integrano diverse funzionalità, possono costare anche molto care.

È normale quindi che è necessario proteggerle al meglio. Infatti non è conveniente sostituire un barbecue a cadenza regolare, per proteggere l’investimento iniziale un telo può risolvere il problema.

Tante volte è conveniente comprare un telo per il barbecue perché non si tratta tanto della pioggia o della neve che possono danneggiarlo. Infatti il principale responsabile della corrosione è costituito dall’umidità.

Anche chi vive vicino al mare, dove il clima non è molto rigido, può avere bisogno comunque di una copertura. Infatti anche la salsedine che si accumula sulla griglia potrebbe farla deteriorare in maniera molto veloce. E pensiamo anche alla luce solare e a quanto essa possa deformare il metallo della griglia. Un telo può essere utile per proteggerla anche dagli insetti.

I materiali di realizzazione

Il telo copri barbecue può essere di diversi materiali. Infatti anche da questo punto di vista in commercio sono disponibili varie possibilità di scelta. Alcuni teli sono realizzati in poliestere, che è un materiale robusto e allo stesso tempo leggero. Spesso le fibre di poliestere sono trattate appositamente per resistere all’acqua e ai raggi del sole.

Uno dei materiali più utilizzati per la realizzazione dei teli è il canvas, lo stesso che viene utilizzato per produrre vele per barche e tende da campeggio. È un materiale piuttosto economico e viene trattato anch’esso con delle procedure per resistere alle intemperie.

Un’alternativa è rappresentata dal vinile, che ha come principale caratteristica il fatto di dimostrarsi impermeabile. Anche questo materiale può presentare diversi vantaggi tutti da sfruttare per la protezione del barbecue da vari agenti esterni che potrebbero determinarne la corrosione in breve tempo.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x