Carta da parati 3D: guida alla scelta

La carta da parati 3D è un’ottima idea se si ha intenzione di arricchire la propria casa con degli elementi funzionali e allo stesso tempo dal design unico nel suo genere. Arredare una parete delle stanze della nostra abitazione con la carta da parati 3D non è difficile, bisogna avere però a disposizione una buona dose di manualità e gli strumenti giusti per procedere in maniera ottimale. L’obiettivo della carta da parati 3D è quello di arredare le pareti di casa con diversi effetti in tre dimensioni. Ma tutto non si riduce solo a questo, perché gli effetti che è possibile fornire ad una parete della casa con questi pannelli adesivi sono veramente tanti.

carta da parati 3D

Effetto scenografico con prospettiva

Pensiamo per esempio all’opportunità di creare un ambiente scenografico con un effetto prospettiva davvero particolare. In questo modo riusciremo a fornire ai muri della nostra abitazione un notevole impatto dal punto di vista visivo. La carta da parati moderna è semplice da installare e riesce ad abbellire nel migliore dei modi, con degli effetti tridimensionali molto interessanti.

Il nostro consiglio comunque è quello di evitare di rivestire tutte le pareti di una stanza, perché si tratta di carta da parati 3D che ha un grande impatto visivo e dovrebbe di conseguenza essere utilizzata con una certa moderazione.

No products found.

Le tipologie di carta da parati 3D

Naturalmente i modelli a disposizione sono veramente tanti, come si può vedere direttamente dalle tante proposte che si possono trovare in rete. La sensazione che si può provare entrando all’interno di una stanza è davvero interessante, perché si percepisce un’atmosfera unica con uno stile molto originale.

In commercio è possibile trovare due diverse tipologie di carta da parati 3D. Ci sono quelle classiche, come un vero e proprio telo, che contengono la stampa dell’immagine da applicare alla parete. Poi c’è anche la carta da parati 3D in rilievo, con dei veri e propri effetti in tre dimensioni che si possono notare anche al tatto, una sensazione che va ad aggiungersi quindi a quella dell’effetto visivo molto particolare.

In quest’ultimo caso si parla di veri e propri pannelli che hanno delle dimensioni standard e che vengono realizzati in specifici materiali, come il PVC, il vinile o la schiuma di polietilene.

In soggiorno, in cucina o in camera da letto?

La carta da parati 3D può essere applicata direttamente sulle pareti in qualsiasi stanza della casa. Ad esempio spesso si sceglie di applicare questi pannelli nella parete dietro il divano in soggiorno, una parete che altrimenti resterebbe vuota.

Questa particolare carta da parati in tre dimensioni può essere inserita anche in altre stanze, come la cucina o la camera da letto. Ad esempio in quest’ultimo caso viene molto scelta la parete dietro il letto, che può essere arricchita con delle stampe con effetto prospettiva davvero notevoli dal punto di vista dell’effetto visivo che riescono a fornire.

Ma in camera da letto possiamo optare anche per altre soluzioni, come ad esempio la possibilità di decorare la parete di fronte al letto, per un effetto di contrasto molto ricco, oppure quella di fianco al letto. Tutto dipende ovviamente dall’arredamento che abbiamo scelto per la stanza che vogliamo decorare con la carta da parati 3D.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x