Specchio per bagno con mensole: una scelta elegante e funzionale

Utilizzare uno specchio per bagno con mensole è importante per rendere accogliente e funzionale questa stanza della nostra casa. Lo specchio è infatti un elemento fondamentale per arricchire il bagno e permette di rendere ben definito lo stile di questa importante stanza della casa. Grazie ad uno specchio di design, il bagno può essere valorizzato al massimo, tenendo conto delle esigenze del nostro ambiente domestico, e può essere reso davvero accogliente. Naturalmente esistono tantissimi modelli di specchio per bagno con mensole, per chi vuole avere a disposizione un arredo che possa essere al tempo stesso salvaspazio e di design. Andiamo a vedere una guida alla scelta, per orientarsi tra i migliori modelli di specchi per bagno.

specchio bagno con mensole

Uno specchio dal design originale

Quando facciamo riferimento ad uno specchio per bagno con mensole senza dubbio ci riferiamo ad un complemento d’arredo molto originale, che presenta delle mensole, per organizzare al meglio lo spazio in bagno, e spesso anche delle luci, per rendere un’atmosfera davvero moderna.

Il design spesso è ricercato e, grazie ai sistemi di illuminazioni LED che spesso questi specchi per bagno con mensola presentano, possiamo avere a disposizione uno specchio particolarmente elegante, oltre che in grado di essere sfruttato al massimo per organizzare gli spazi, proprio per la presenza di una mensola.

Bestseller No. 1
SoBuy Set mobili da Bagno salvaspazio (Specchio, Bianco) FRG129-W
  • Materiali: MDF, con rivestimento resistente melamin bianco
Bestseller No. 2
DOMTECH - Specchio a parete da bagno con mensola con illuminazione Led bianco
  • Specchio da bagno bianco con mensole. Pannello 50 x 60 x 12 cm (altezza x larghezza x profondità).
Bestseller No. 3
EUGAD Specchio da Bagno con Mensole Armadietto da Bagno con Specchio Portasciugamani Inclusa 60x13x70cm Bianco 0133WY
  • Questo armadietto a specchio ha 3 ripiani, riporre Detergente viso, shampoo, Gel doccia, Set spazzolino da denti ecc.

La scelta del miglior specchio per bagno con mensole

L’obiettivo che si vuole raggiungere grazie ad uno specchio per bagno con mensole è quello di mettere a punto una zona lavabo originale e di grande design. Questi elementi d’arredo possono essere inseriti sia in stanze dalle ridotte dimensioni, per evitare di appesantire lo spazio che si ha a disposizione, ma anche in bagni più ampi, per far risaltare lo stile della stanza in cui lo specchio si trova.

È possibile scegliere tra numerosi modelli di specchio con mensola tra quelli presenti in commercio. In ogni caso sono spesso a disposizione specchi retroilluminati, dalla forma differente. Si può scegliere ad esempio tra uno specchio quadrato o uno rettangolare, che presentano una mensola in basso. Quest’ultima può essere realizzata in materiali diversi, come il legno o il cristallo. L’importante è che il materiale sia in perfetta armonia con lo stile del lavabo, che si trova immediatamente sotto lo specchio.

Nella mensola, che risulta ovviamente molto utile, è possibile posizionare gli accessori e i prodotti che si utilizzano quotidianamente per l’igiene personale. Proprio questo è il punto di forza di uno specchio per bagno con mensole, visto che risulta un elemento molto funzionale anche grazie alla presenza del ripiano.

Luci LED e mensole per complementi eleganti e moderni

Spesso le aziende che propongono questi specchi mettono a disposizione modelli senza cornici, un interessante specchio per  bagno con mensola e luci. Le luci LED vengono posizionate ai lati dello specchio e la mensola è posizionata nella parte inferiore. La specchiera per bagno con mensola può essere combinata ad esempio con dei lavabi che presentano cassettiere sospese, per realizzare degli ambienti dallo stile unico nel loro genere.

Un altro punto di forza di questi specchi è ovviamente quello di rendere il nostro bagno unico ed originale, perché si adattano a molti contesti, con un’integrazione perfetta in base allo stile di arredamento che abbiamo scelto per la nostra casa in generale e per il nostro bagno in particolare.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x