Arredo bagno Hi-Tech: le tecnologie all’avanguardia applicate in casa

Hai mai pensato ad un arredo bagno Hi-Tech? Ormai il bagno non viene più considerato un ambiente domestico soltanto funzionale, ma è quell’angolo della casa in cui possiamo veramente staccare la spina e dedicarci a dei momenti dedicati esclusivamente a noi per il benessere e per il relax. Ecco perché esistono dei prodotti molto interessanti, che sono capaci di integrare la tecnologia e il design. Fra questi per esempio possiamo ricordare il rubinetto automatico e gli specchi con le luci molto particolari, anch’essi rientranti fra i prodotti delle ultime tecnologie. Vediamo di scoprirne di più a proposito di questi prodotti.

arredo bagno Hi-Tech

Il rubinetto contactless per il bagno

È proprio di tendenza il rubinetto per il bagno contactless. Lo ritroviamo spesso nei locali pubblici, ma possiamo decidere di installarlo anche a casa nostra. Si tratta di rubinetti e miscelatori che funzionano grazie all’azione di fotocellule e sensori a infrarossi.

Così, ogni volta che dobbiamo lavarci le mani, non è necessario toccare la manopola. Quindi in tutto e per tutto un sistema di erogazione dell’acqua completamente automatico, che ci dà la possibilità di badare ancora di più alla nostra igiene.

La tecnologia contactless sta sempre più prendendo piede nella vita di ogni giorno. Specialmente i rubinetti elettrici dotati di fotocellula permettono di azionare in maniera molto comoda il flusso dell’acqua e di interromperlo, semplicemente togliendo le mani.

Nella doccia si può usare il miscelatore termostatico, sempre da azionare con tecnologia ad infrarossi, per avere in ogni momento una temperatura perfetta.

Gangang Rubinetto Sensore,Rubinetto Touchless ,Rubinetto per lavabo Lavello da Bagno Freddo e Caldo, Rubinetto Automatico, per Acqua Circult Solo DC
  • [Funzionamento conveniente]: - Il design touchless offre un funzionamento a mani libere.NESSUN bisogno di toccare la maniglia dopo essersi...

Gli specchi con le luci tecnologiche

In bagno gli specchi e le luci sono molto importanti per creare un’atmosfera di comfort. Allo stesso tempo è fondamentale che questi accessori si rivelino pratici nel loro funzionamento. Anche gli specchi e le luci integrano oggi la tecnologia.

Ci sono infatti specchi e luci dotati di sensori che, con un semplice sfioramento, permettono di avere a disposizione differenti funzioni. Ci possono essere delle luci LED che si possono posizionare in alto, che poi si possono accendere e spegnere automaticamente e si prestano, con gli ultimi sistemi tecnologici, a regolare la luce calda e quella fredda. Ci sono anche degli specchi dotati di sistemi Hi-Tech anti-spannamento.

GENERIC 800x600mm Specchio con luci led bianco 6000k antiappannamento con pulsante a sfioramento, Specchio led bagno toucho A+, IP44 con posizionamento verticale o orizzontale.
  • Specchio da bagno con led: Dimensione dello specchio da bagno antiappannamento 80x60cm. Pesa 7.1 kg (escluso il pacchetto). Watt: 24;...

I wc con scarico via app

Una delle applicazioni tecnologiche più particolari è sicuramente quella che riguarda i wc con gli scarichi via app. A livello pratico, quando usiamo il water, per scaricare l’acqua non c’è bisogno di premere pulsanti per lo sciacquone.

Infatti molti wc ultramoderni utilizzano le tecnologie no-touch con dei sensori di prossimità. Questo significa che possiamo ricorrere anche ad apposite app per lo smartphone per tirare l’acqua.

Con tutti questi accessori Hi-Tech il bagno diventa un ambiente davvero particolare, tutto da scoprire, considerandolo sempre più un ambiente dotato di importanza, in cui la tecnologia incontra il design per un mix sorprendente.

Non si trascura sicuramente la funzione estetica e contemporaneamente si ha la possibilità di applicare tecnologie all’avanguardia, dando spazio comunque a materiali di pregio, come per esempio la ceramica, che resta quello più gettonato, soprattutto per la facilità di pulizia e per il design che garantisce, completando l’arredo bagno Hi-Tech.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x