Rubinetti in stile industriale: design unico in bagno

I rubinetti in stile industriale e in generale gli accessori e gli arredi che si ispirano a questo stile traggono le loro origini da una tendenza che, specialmente per quanto riguarda il design degli interni, sta caratterizzando sempre di più le nostre abitazioni negli ultimi anni. Si tratta di utilizzare prodotti realizzati in ferro, in ottone ossidato, ma anche piastrelle dall’aspetto consumato, tutti accessori e complementi che hanno l’obiettivo di ricreare all’interno dello spazio domestico uno stile incentrato principalmente sui vecchi capannoni e sulle fabbriche di un tempo.

rubinetti stile industriale

Come arredare il bagno in stile industriale

Quello di cui stiamo parlando, anche facendo riferimento ai rubinetti in stile industriale per il bagno, è un tipo di design abbastanza semplice, ma allo stesso tempo unico nel suo stile, che riesce perfettamente ad adattarsi a qualsiasi tipologia di arredamento dell’abitazione.

Per quanto riguarda il bagno in particolare, abbiamo a disposizione tanti tipi di rubinetti molto interessanti dal punto di vista del design. Si tratta ad esempio di rubinetti da parete che hanno un colore bronzo e che richiamano immediatamente alla mente, anche per le loro forme, lo stile industriale.

È possibile poi abbinare allo stile di questi rubinetti molto particolari anche dei lavaggi da appoggio che hanno delle forme molto pratiche e dalle caratteristiche minimal. Ci riferiamo ad esempio ai lavabi per il bagno che hanno una caratteristica forma di un secchio.

No products found.

Gli altri accessori per il bagno

Uno stile industriale molto peculiare è quello che prevede ad esempio anche l’introduzione di altri accessori all’interno del bagno. È possibile per esempio lasciare a vista le tubature, che saranno ricoperte naturalmente con appositi materiali.

Anche dal punto di vista dell’illuminazione per il bagno, si tratta di dettagli che non dovrebbero essere mai trascurati. Infatti è possibile associare ai rubinetti in stile industriale anche delle specifiche lampade o dei piccoli faretti, che hanno un design unico nel loro genere e che ad esempio riproducono lo stile delle fabbriche o delle stazioni ferroviarie.

I rubinetti con valvole con saracinesca

Non solo rubinetti, quindi, ma anche altri accessori dal grande stile. Pensiamo ad esempio agli orologi o ai specchi. Nei negozi di antiquariato spesso è possibile trovare molti accessori ed oggetti interessanti, come le targhe dallo stile antico, che permetteranno di fornire alla stanza uno stile molto particolare ed assolutamente unico.

L’arredamento di un bagno in stile industriale, insomma, non può essere lasciato al caso. Bisognerà scegliere nel modo corretto lo stile dei pavimenti e dei rivestimenti, oltre che degli accessori per i sanitari.

Restando in tema di rubinetteria, ad esempio, è possibile scegliere prodotti di questo tipo che presentano delle specifiche valvole con saracinesca e raccordi, che permettono di richiamare immediatamente alla mente gli impianti idrici di antica costruzione che spesso un tempo erano presenti nelle fabbriche.

Insomma, le possibilità di arredare la casa con stile sono veramente tante, anche per quanto riguarda il bagno. Quest’ultimo riesce a fornire molte opportunità per arricchire la nostra abitazione con grande gusto, tenendo conto anche del design tipico dello stile industriale.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x