Samsung Q95T: recensione del televisore smart QLED da 65 pollici

Uno dei modelli più innovativi nell’ambito dei televisori attualmente in commercio è senza dubbio il Samsung Q95T. Stiamo parlando di un televisore davvero innovativo, che permette di avere a disposizione un’esperienza visiva di alta qualità. Un modello avanzato dal punto di vista tecnologico, che è in grado di far sperimentare agli utenti un’esperienza di immersione totale all’interno delle immagini che vengono visualizzate. Se a tutto questo aggiungiamo il fatto che si tratta di un televisore da 65 pollici e che il prezzo, se consideriamo tutte queste caratteristiche, non è eccessivo, allora sicuramente potremo parlare del Samsung Q95T come di un prodotto assolutamente da non perdere!

Samsung Q95T

Il design di Samsung Q95T con tecnologia QLED

Il Samsung Q95T è una smart TV con tecnologia QLED. Il prodotto ha un design davvero interessante e offre la possibilità di sperimentare un’esperienza audio e video altamente coinvolgente. La profondità del televisore è di 34,8 millimetri, capace quindi di integrarsi perfettamente in qualsiasi tipologia di arredamento. A tutto questo contribuisce anche la cornice, che sostanzialmente risulta quasi invisibile allo sguardo.

È un televisore dalle dimensioni molto grandi, che comunque riesce a mantenere una profondità abbastanza ridotta. Di certo non può essere considerato uno dei televisori più sottili tra quelli in commercio, ma questo dipende dalla tecnologia adottata. Ricordiamo infatti che i televisori OLED sono quelli maggiormente sottili.

La cornice è davvero sottile, permettendo così di garantire un’esperienza di visione immersiva. Molto bello da vedere anche il piedistallo rettangolare, che riprende le linee dello stesso televisore, un piedistallo davvero stretto, capace di adattarsi perfettamente a qualsiasi tipo di mobile. In ogni caso questo televisore può essere installato anche alla parete.

Samsung TV QE65Q95TATXZT Smart TV 65" Serie Q95T QLED, Ultra HD 4K, Wi-Fi, 2020, Silver
  • Tipologia: QLED Smart TV da 65", predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0

Smart TV con tante applicazioni e controllo vocale

Quello che stiamo descrivendo è un televisore smart, che quindi consente l’accesso ad un numero molto ampio di applicazioni, per arricchire l’esperienza di visione. Naturalmente è possibile con questo televisore accedere ai contenuti di diversi servizi on demand, come Netflix, Disney+, Amazon Prime Video, se ovviamente si possiedono degli abbonamenti specifici a queste piattaforme.

Inoltre il prodotto riesce a garantire l’opportunità di un controllo domotico di molti elementi presenti nell’abitazione e può essere utilizzato per una perfetta integrazione con i comandi vocali di Alexa, Bixby e Google Assistant. Per quanto riguarda il controllo domotico, l’applicazione SmartThing consente proprio di controllare, attraverso l’uso del televisore, altri dispositivi come le luci in casa o il frigorifero smart.

In conclusione

Senza dubbio il Samsung G95T è un televisore di alta qualità, che si configura come un vero e proprio top di gamma nel settore delle smart TV. Il design è molto interessante, perché questo modello è proposto con delle dimensioni molto compatte dal punto di vista della profondità. Inoltre, come abbiamo già osservato, la cornice è praticamente invisibile e questo va a vantaggio di un’esperienza di utilizzo davvero coinvolgente.

È un televisore sottile, quindi, e davvero moderno. Inoltre si presenta come molto elegante e per questo motivo può essere considerato un prodotto frutto delle ultime tecnologie assolutamente da avere in casa. A tutto questo aggiungiamo il fatto che, considerando le sue caratteristiche tecniche, non ha un prezzo eccessivo.

Samsung TV QE65Q95TATXZT Smart TV 65" Serie Q95T QLED, Ultra HD 4K, Wi-Fi, 2020, Silver
  • Tipologia: QLED Smart TV da 65", predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x