Gaggia Naviglio Deluxe: recensione della macchina da caffè automatica

La Gaggia Naviglio Deluxe è una macchina da caffè automatica molto utile, un accessorio che coloro che apprezzano il caffè dovrebbero assolutamente avere in cucina. Si tratta di una macchina automatica dalle funzionalità avanzate, che presenta anche una comoda funzione cappuccino e che ha un costo accessibile. La Gaggia Naviglio Deluxe è simile alla versione standard della macchina da caffè, ma aggiunge anche la pratica funzione per la preparazione del cappuccino, una funzionalità molto gradita da coloro che apprezzano gustare questa bevanda.

Gaggia Naviglio Deluxe

Le caratteristiche della Gaggia Naviglio Deluxe

Le dimensioni di questa macchina da caffè sono abbastanza contenute, tanto che la macchina in questione può essere considerata un modello davvero compatto, considerando le misure dei prodotti di questo tipo attualmente in commercio.

Una delle caratteristiche che risaltano maggiormente di questo prodotto è la presenza di un’apposita manopola che ha il compito di regolare con precisione la quantità di caffè che deve essere immessa all’interno della tazza. È possibile memorizzare diverse tipologie di caffè, come quello espresso o quello lungo.

Per quanto riguarda i serbatoi, siamo in presenza di 1,5 litri per quanto riguarda la vaschetta dell’acqua (stesse dimensioni, quindi, del modello standard Naviglio), di 300 grammi per il serbatoio del caffè in grani e 10 porzioni per la vaschetta che raccoglie i fondi di caffè. Esiste anche la possibilità di installare un apposito filtro nella vaschetta dell’acqua, in modo da diminuire l’eventuale presenza di calcare. Ovviamente non si tratta di un accessorio necessario per il funzionamento della macchina, ma può essere molto utile. Questo strumento deve essere comunque acquistato separatamente e dovrà essere sostituito periodicamente, ogni due mesi.

La Gaggia Naviglio Deluxe è in grado di erogare la quantità di caffè per una o due tazze. Inoltre la presenza di un erogatore regolabile in altezza permette di utilizzare delle tazze più piccole o più grandi.

No products found.

Come preparare un cappuccino

Preparare un cappuccino con questa macchina è molto semplice. È richiesta una serie di passaggi che porteranno nel giro di poco tempo alla preparazione di una bevanda ottima con una schiuma perfetta.

Bisogna quindi riempire un recipiente per un terzo con latte freddo. Montiamo il tubo di aspirazione nel montalatte e inseriamolo nel recipiente. Mettiamo poi il montalatte nel tubo del vapore fino a sentire uno scatto. Inseriamo la tazza, nella quale abbiamo già messo il caffè, nella parte inferiore del montalatte e premiamo il tasto “cappuccino”.

Nel momento in cui abbiamo a disposizione una quantità sufficiente di schiuma di latte nella tazza possiamo premere nuovamente il tasto “cappuccino”, in modo da concludere la fase di erogazione. Un consiglio utile è quello, dopo la preparazione del cappuccino, di erogare un po’ di acqua calda all’interno di un qualsiasi contenitore, per pulire il tubo di aspirazione.

Quanto costa la macchina da caffè Naviglio Deluxe

Il costo della macchina da caffè automatica Gaggia Naviglio Deluxe è molto interessante, perché, pur presentando delle funzioni avanzate, questo prodotto è tra quelli che hanno un costo più basso.

Il prezzo di listino, quindi, è davvero conveniente, se consideriamo che si tratta di una macchina da caffè capace di erogare in modo automatico anche il cappuccino.

No products found.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x