Colonna doccia idromassaggio: come scegliere la migliore

La colonna doccia idromassaggio è particolarmente adatta a chi ha voglia di utilizzare la doccia come momento di relax. Molte volte tendiamo a vedere la doccia come qualcosa da fare in maniera sbrigativa, particolarmente adeguata a chi non ha molto tempo da perdere, perché soggetto a ritmi di vita molto frenetici. Quindi è vista più come un momento per badare all’igiene piuttosto che al benessere psicofisico che se ne può ricavare. L’idea dell’idromassaggio è più associata alla vasca da bagno. Tuttavia molti non considerano che spesso esistono delle soluzioni idromassaggio anche per la doccia offerte proprio da un pannello doccia che è dedicato esplicitamente alla funzione idromassaggiante.

colonna doccia idromassaggio

Come scegliere una colonna doccia idromassaggio

Esistono colonne docce idromassaggio di diverso tipo. In effetti il mercato offre una grande varietà da questo punto di vista per quanto riguarda la possibilità di usufruire di vari modelli. Ci sono alcuni marchi piuttosto conosciuti ed altri meno noti, per cui non ci dovremmo preoccupare nemmeno del budget che abbiamo a disposizione, visto che si trovano da acquistare anche pannelli doccia idromassaggio che obbediscono a certi criteri dal punto di vista economico.

Ma prima di scegliere quale prodotto acquistare, cerchiamo di comprendere di più su quale sia il meccanismo di funzione di una doccia idromassaggio.

Bestseller No. 1
AWorddy LED Colonna Doccia Idromassaggio Miscelatore 5 Funzioni Pannello Doccia Set per Bagno Inox Sistema Set Doccia con Soffione Fisso,Massaggi,Doccetta e Bocca Vasca,Nera
  • QUALITÀ PREMIUM : Realizzato in acciaio inox 304 di alta qualità, resistente e non arrugginisce, macchia o sfocatura. Finitura Nera,...
Bestseller No. 2
LED Colonna Doccia Idromassaggio Pannello Doccia Set in 304 Acciaio Inox con Miscelatore da Massaggi, Soffione Fisso, Doccetta e Bocca Vasca 5 Funzioni per Bagno
  • QUALITÀ PREMIUM : Realizzato in acciaio inox 304 di alta qualità, resistente e non arrugginisce, macchia o sfocatura. Finitura in nichel...
Bestseller No. 3
LED Colonna Doccia Idromassaggio Pannello Doccia Set con 5 Funzioni in 304 Acciaio Inox ,Miscelatore da Massaggi, Soffione Fisso, Doccetta e Bocca Vasca per Bagno
  • QUALITÀ PREMIUM : Realizzato in acciaio inox 304 di alta qualità, resistente e non arrugginisce, macchia o sfocatura. Finitura in nichel...

Che cos’è la doccia idromassaggio

È importante riuscire a comprendere nei dettagli a cosa si fa riferimento quando si pensa ad una colonna doccia idromassaggio, anche per riuscire a vedere da vicino quali sono le motivazioni che possono spingerci ad installarne una.

Se vogliamo procedere in maniera molto pratica anche nello spiegare cos’è una doccia di questo tipo, diciamo subito che si tratta di un soffione tipico della doccia i cui comandi e i getti caratteristici dell’idromassaggio sono incorporati in una colonna.

La colonna doccia con getti è davvero un prodotto che dà la possibilità di badare al relax personale, per chi vede il momento della doccia non soltanto come una pratica di igiene, ma vuole avere la possibilità di provvedere al rilassamento.

Sicuramente è questa la motivazione principale che dovrebbe spingerci all’installazione di una doccia di questo genere, non trascurando il fatto che la colonna doccia idromassaggio è anche un ottimo elemento di design che si presta bene ad essere inserito all’interno di un bagno moderno.

I tipi di colonna doccia

Ma come orientarci nella scelta, considerando i tipi di colonne doccia multifunzione? Descriviamo qualche caratteristica che si rifà alle tipologie di colonne. Ci sono quelle colonne doccia classiche, che non hanno particolari funzioni.

Ci sono poi quelle colonne termostatiche, che, pur essendo caratterizzate da un modello standard, danno la possibilità di modulare la pressione e la temperatura. La colonna doccia idromassaggio, nei dettagli, è davvero quella particolarmente apprezzata. Può essere sia appoggiata alla parete oppure incassata.

Da non sottovalutare sicuramente la scelta dei materiali, considerando il rapporto tra qualità e prezzo. I modelli più economici sono realizzati in ABS. Chi ha un budget più alto può invece scegliere colonne in acciaio inox o in ottone cromato. Ci sono anche colonne doccia particolarmente innovative realizzate in legno di bambù.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x