Perché scegliere di acquistare un dispenser di sapone liquido

I motivi per cui scegliamo di acquistare un dispenser di sapone liquido possono essere tanti. Innanzitutto un dosatore di sapone ci fa risparmiare a livello economico, perché sicuramente possiamo spendere di mano acquistando direttamente il sapone liquido come ricarica piuttosto che la confezione originale. Il distributore di sapone può essere molto utile anche dal punto di vista igienico, perché con un erogatore di sapone abbiamo la possibilità di non far venire le mani a contatto con la classica saponetta. Inoltre un dispensatore di sapone ha un impatto ecologico minore rispetto ad altri prodotti, quindi con il suo uso contribuiamo anche alla riduzione dell’inquinamento.

dispenser sapone liquido

I vari modelli da scegliere

I dosatori di sapone possono essere di tanti modelli e, a seconda delle loro caratteristiche, possono risultare più o meno utili. Ci sono per esempio quelli low cost e manuali, che si possono utilizzare come dispenser per sapone in bagno e che sono rintracciabili piuttosto facilmente.

Ci sono poi quelli pensati per un uso più commerciale e più intenso. Allora in questo caso sarebbe bene acquistare un dispenser per sapone liquido da parete oppure un dispenser automatico di sapone liquido. Sono per esempio quei dispenser per sapone in ufficio, che possono essere utili per mantenere le mani igienizzate.

Molto importante è, per quanto riguarda la considerazione sui modelli, il tener conto del design del diffusore di sapone. Sbaglia chi crede che questi oggetti siano antiestetici, infatti se ne possono trovare anche di particolarmente eleganti.

Ci sono quelli per esempio in acciaio, che sono adatti ai bagni dei locali e in generale per i luoghi pubblici e possono contenere fino a 500 ml di sapone o di igienizzante.

Ci sono dei dispenser automatici, che, soprattutto negli ultimi mesi sono stati molto acquistati, per l’esigenza di riuscire ad avere mani sempre pulite. In questo caso essi possono funzionare con una fotocellula.

Qualcosa in più sui dispenser automatici

Forse non ci riflettiamo adeguatamente, ma con i dispenser per sapone per le mani automatici possiamo risolvere molti problemi. Gli esperti ci suggeriscono come lavarsi le mani e mantenerle sempre pulite è essenziale soprattutto per prevenire molti malanni di stagione.

Il dispenser di sapone automatico è molto utile da questo punto di vista, perché permette di evitare ogni contatto, quindi si dimostra particolarmente igienico da utilizzare. Il discorso non vale soltanto per i luoghi pubblici, ma vale anche a casa.

In pochi e semplici gesti il lavaggio delle mani, con il dispenser automatico, diventa molto efficace, specialmente se si compie bene tutto, sfregandosi perfettamente tutte le parti più difficili da raggiungere, anche quelle fra le dita.

Ormai sono molti anche gli esercizi pubblici che utilizzano un dispenser per sapone che permette l’erogazione del liquido tramite un pulsante. Sono dei distributori di sapone molto utili, perché sono progettati in maniera automatica per erogare una determinata quantità di sapone liquido.

Spesso per esempio nei luoghi pubblici vengono utilizzati in abbinamento ai rubinetti automatici. Non solo garantiscono la massima igiene, ma cercano di ottimizzare l’uso del sapone. Quindi la scelta potrebbe essere davvero determinante per prestare attenzione all’igiene.

4.7 10 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x