Come scegliere il miglior scaffale portascarpe
Avere in casa uno scaffale portascarpe è davvero una comodità di cui non possiamo fare a meno. Spesso, avendo a che fare con molte paia di scarpe, è indispensabile tenerle ordinate. Questo per un fatto di praticità è molto importante, perché altrimenti finiremmo sempre nella condizione di non trovare al momento opportuno ciò che cerchiamo. Non è affatto conveniente tenere le scarpe in disordine, ecco perché uno scaffale per scarpe potrebbe essere proprio l’ideale per avere sempre tutto facilmente rintracciabile. Vediamo come scegliere i migliori portascarpe.
Table of Contents
I vari modelli presenti in commercio
In commercio abbiamo tanti modelli di scaffali per scarpe. Infatti per esempio ce ne sono alcuni di dimensioni piccole che possono contenere soltanto un numero limitato di paia di scarpe. Ce ne sono invece altri destinati all’uso da parte di chi ha tante scarpe e vuole tenerle tutte ordinate.
Alcuni modelli di portascarpe sono pensati appositamente per contenere una quantità anche piuttosto significativa di prodotti, dalle scarpe da ginnastica fino alle scarpe con tacchi.
La funzione, qualsiasi siano le dimensioni, è sempre la stessa: la scarpiera a scaffale serve a mantenere in ordine e accoppiate le scarpe, per ritrovarle con facilità.
No products found.
Quali sono i vantaggi di scegliere un buon scaffale portascarpe
Scegliere uno scaffale portascarpe dà indubbiamente numerosi vantaggi. Scopriamoli tutti! Magari abbiamo l’abitudine di mettere le scarpe lasciandole in disordine sul pavimento della camera da letto o nel bagno, invece con uno scaffale di questo genere possiamo liberare tanto spazio.
Possiamo posizionare lo scaffale anche negli angoli più impensabili, come dietro una porta, oppure possiamo posizionare questi mobiletti in un ripostiglio o dentro un armadio. Possiamo usare il portascarpe anche per posizionare le scarpe sporche e bagnate, per evitare di sporcare il pavimento.
La differenza fra portascarpe verticale ed orizzontale
Per riuscire a scegliere al meglio lo scaffale portascarpe più adatto alle nostre esigenze, possiamo orientarci su uno verticale o su uno orizzontale. Ma che differenza c’è fra questi due tipi di scaffali per posizionare le scarpe?
Il modello verticale si caratterizza per il fatto che si estende verso l’alto. Quindi è particolarmente adatto a quelle persone che hanno molte paia di scarpe da tenere ordinate. Alcuni modelli verticali sono dotati anche di sportelli, in modo che non venga mostrato il loro contenuto. Ci sono alcune versioni dotate anche di ruote, per fare in modo di essere spostati con più facilità.
Il portascarpe orizzontale, invece, è più un modello adatto a stanze di piccole dimensioni. Infatti lo spazio che occupa un modello di scaffali di questo genere è piuttosto limitato, fatto appositamente per non essere ingombrante. Alcuni portascarpe orizzontali si possono inserire anche dentro gli armadi.
Possiamo scegliere il portascarpe orizzontale con vari ripiani a seconda del numero di prodotti che vogliamo conservare. Per scegliere il miglior scaffale portascarpe dai un’occhiata ai prodotti che abbiamo inserito in alto, in modo da poterti orientare su un modello che più ti piace e su quello che risulta più comodo alle tue necessità. Considera che questo scaffale, oltre a contenere le scarpe, può essere utilizzato anche per poggiare oggetti di vario tipo.