Echo Show 15: recensione e prezzo dello schermo intelligente

La tecnologia sta facendo numerosi passi in avanti anche per consentire una gestione avanzata della nostra casa. Veniamo sempre più a contatto ogni giorno con delle innovazioni che riescono a coinvolgere la nostra vita quotidiana e che modificano le nostre abitudini di ogni giorno anche in casa. Echo Show 15 è uno di questi nuovi prodotti che non possiamo assolutamente sottovalutare, anche perché ci aiuta costantemente a semplificare le nostre azioni all’interno dell’ambiente domestico. Si tratta, come sicuramente saprete, di una famiglia di assistenti vocali con display e speaker. Echo Show 15 è un nuovo prodotto, che appartiene alla quarta generazione dei dispositivi in questione e che si presenta con un software altamente personalizzabile e con nuove caratteristiche anche dal punto di vista hardware.

Echo Show 15

Cos’è e come funziona Echo Show 15

L’obiettivo di Echo Show 15 consiste nel fornire agli utenti la possibilità di assumere diverse caratteristiche sulla base del tipo di utilizzo che se ne vuole fare nello specifico. Abbiamo a che fare con una vera e propria postazione multimediale, utile per controllare tutte le varie componenti del sistema domotico presente in casa.

Ma Echo Show 15 è anche un dispositivo molto utile per l’intrattenimento e per diverse altre funzioni interessanti che consente di effettuare. Ad esempio possiamo utilizzare questa cornice digitale per vedere film e serie TV on demand, per ascoltare musica e per effettuare chiamate video.

Grazie ad una perfetta integrazione con Alexa, assistente vocale di Amazon, questo dispositivo permette di controllare tutti gli accessori che si collegano proprio ad Alexa, come le serrature di casa, il citofono o tutto il sistema di illuminazione dell’abitazione, tutto questo direttamente con il controllo vocale o con lo schermo touch.

No products found.

Le caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di Echo Show 15, dobbiamo parlare della presenza di un display da 15,6 pollici con risoluzione Full HD. Naturalmente è possibile, nei momenti in cui non utilizziamo il dispositivo, trasformarlo in una vera e propria cornice digitale dall’effetto decorativo, in modo da arricchire a tutti gli effetti la parete in cui è stato installato.

Il processore di questo nuovo dispositivo è Amazon AZ2 Neural Edge, che permette anche di usare degli specifici algoritmi di riconoscimento del volto, per usufruire di un’esperienza di utilizzo altamente personalizzata. Infatti, attraverso l’uso di Visual ID, è possibile permettere al device di riconoscere l’utente che lo sta usando e di mostrare di conseguenza dei contenuti personalizzati.

La fotocamera da 5 MP consente di effettuare delle video chiamate ottimali anche dal punto di vista della qualità dell’immagine.

Il design e lo stile del device

Il design di Echo Show 15 è molto minimal, anche se è ovviamente curato in tutti i dettagli. La fotocamera è stata posizionata in alto a sinistra del device, mentre gli speaker trovano spazio nascosti all’interno della cornice.

È possibile utilizzare il prodotto in orizzontale o in verticale, ma ricordiamo che, se vogliamo installarlo a parete, dobbiamo acquistare separatamente le staffe per il montaggio. Per quanto riguarda lo stile, il prodotto sembra un vero e proprio tablet e a questa somiglianza contribuiscono anche le varie icone e i widget presenti all’interno, che sono perfettamente personalizzabili in base alle esigenze degli utenti.

Amazon Echo Show 15: prezzo

Si può acquistare il nuovo Echo Show 15 di Amazon direttamente sul celebre store online a 249,99 euro, per riceverlo anche grazie ad una spedizione veloce per chi ha un abbonamento al servizio Prime.

No products found.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x