Portabottiglie di design: funzionalità e stile in casa

Un portabottiglie di design è un accessorio che risulta pratico e dall’ottimo aspetto estetico, da posizionare praticamente in qualsiasi angolo della nostra abitazione. L’obiettivo di utilizzare un portabottiglie di design è duplice. Infatti un prodotto di questo tipo ci permette di mantenere in ordine le nostre bottiglie, ad esempio quelle di vino, e allo stesso tempo ci consente di arredare con gusto e con semplicità il nostro ambiente domestico. Proprio per questo motivo i portabottiglie di design devono essere sempre scelti con molta attenzione, in modo da renderli perfettamente in linea con lo stile di arredamento che abbiamo scelto per la casa.

portabottiglie di design

I portabottiglie di design classici

Se ad esempio dobbiamo acquistare dei porta vini di design che devono essere situati in stanze dallo stile classico o tradizionale, possiamo scegliere degli accessori realizzati in pietra o in legno. Ad esempio i portabottiglie in legno sono molto utili da usare nelle cantine dedicate ai vini, ma possono trovare posto anche in cucina o all’interno di un salone con uno stile di arredamento incentrato proprio sugli elementi in legno.

I portabottiglie di design in pietra sono spesso scelti per arricchire le abitazioni rustiche, come quelle che possiamo trovare in montagna. Le possibilità sono quindi veramente tante e in tutti i casi abbiamo l’opportunità di scegliere il design che più ci piace, tenendo conto dello stile dell’abitazione.

No products found.

I portabottiglie di design moderni

Esistono in commercio anche tanti portabottiglie di design dallo stile moderno, realizzati con materiali o con forme davvero originali. Si tratta di accessori messi a punto con plastica o con metalli oppure di elementi realizzati con laminato verniciato o con legno lavorato.

Sono a nostra disposizione dei portabottiglie messi a punto con forme particolari, come per esempio i portabottiglie a forma di chitarra oppure a forma di animali. Qualsiasi sia il nostro gusto personale, sarà possibile mantenere in ordine tutte le nostre bottiglie, realizzando degli angoli davvero originali, anche con colori e forme differenti, all’interno della nostra casa. Ecco quindi perché scegliere un portabottiglie moderno.

Gli accessori a parete

Infine vogliamo parlare anche di un’altra tipologia di portabottiglie di design. Ci riferiamo ai modelli da parete, che permettono di arredare la casa in differenti modalità. Per esempio ci sono i modelli che possono essere sistemati a muro o in qualsiasi superficie, per creare delle composizioni veramente originali nelle stanze della nostra casa.

Per esempio alcuni portabottiglie possono essere sistemati anche nella parete centrale di una stanza, per arricchire l’ambiente e creare delle soluzioni molto originali. In questo modo l’accessorio diventerà uno degli elementi protagonisti della stanza e darà ad essa una certa eleganza, grazie allo stile che risulta sempre molto particolare.

Naturalmente dobbiamo ricordare che i prezzi di questi accessori possono variare tenendo conto del modello scelto e dei materiali con i quali vengono realizzati. I prezzi possono partire anche da circa 50 euro, ma possono salire tenendo conto del design e dei materiali. Ad esempio quelli in vetro e quelli in pietra sono più costosi, arrivando anche a 400 euro. In ogni caso sono delle soluzioni molto belle che dobbiamo tenere assolutamente in considerazione per la nostra casa.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x