Sassi luminosi per giardino: cosa sono e quanto costano

Parlando di illuminazione degli spazi esterni di una casa non possono non venirci in mente i sassi luminosi per giardino. Si tratta di pietre luminose dalle speciali caratteristiche, che rendono il nostro giardino molto bello da vedere, con un’atmosfera davvero affascinante. Chi cerca un modo semplice per creare un sistema di illuminazione efficace e alternativo per il giardino di casa può sicuramente fare riferimento a questi sassi luminosi, che si nascondono bene con il resto dell’arredamento e della composizione che abbiamo scelto per il giardino.

sassi luminosi per giardino

I colori e le dimensioni

Sono degli elementi molto particolari, che a volte sono costituiti da piccole lampade solari con la forma di una pietra, capaci di mettere a punto una vera e propria fosforescenza. Anche se sembrano dei veri sassi, questi elementi hanno la caratteristica di illuminarsi nelle ore serali e notturne, realizzando dei sentieri luminosi originali a tutti gli effetti.

Nel corso del giorno questi piccoli sassi costituiscono degli elementi di decorazione molto particolari, anche perché spesso si tratta di pietre disponibili con tanti colori. Solitamente sono realizzate con materiali plastici, che danno l’impressione di essere di fronte a delle vere pietre.

Le dimensioni di queste pietre possono essere variabili, andando da 4 centimetri a 15 centimetri per quanto riguarda il diametro, e per questo è possibile scegliere i sassi che preferiamo, facendo riferimento alle varie proposte che possiamo trovare in rete o nei negozi che si occupano della vendita di prodotti per il giardino.

No products found.

Le pietre per delle composizioni originali

I sassi luminosi per giardino durano anche molto a lungo nel corso del tempo, con una capacità di funzionamento che si estende per tantissimi anni. Durante la giornata queste pietre appaiono come dei comuni sassi decorativi, per poi trasformarsi in elementi fosforescenti e luminosi quando non c’è luce.

Le pietre luminose in questione possono essere utilizzate anche per essere disposte in modo da creare dei sentieri o delle composizioni originali, anche per formare ad esempio delle scritte, che saranno visibili solo di notte o di sera.

Quando usare i sassi decorativi

Ma qual è l’occasione giusta per scegliere dei sassi luminosi per giardino? Sicuramente rappresentano un ottimo elemento per fare attenzione al design e alla cura delle composizioni nello spazio esterno della nostra casa.

Ma non si tratta soltanto di un fattore funzionale, che riguarda esclusivamente l’arredamento e lo stile. Infatti con i sassi luminosi si possono creare delle originali composizioni anche ad esempio in occasione delle festività o delle ricorrenze, per abbellire ed arricchire il nostro spazio all’aperto, per esempio decorando gli alberi o delle apposite strutture messe a punto proprio per la festa.

I prezzi dei sassi luminosi per giardino

Il prezzo dei sassi luminosi può essere variabile. In commercio se ne trovano di diversi tipi, che differiscono anche per i colori o per le dimensioni, in modo da soddisfare le esigenze di tutti gli utenti. Il prezzo comunque non è molto alto.

È possibile trovare delle confezioni in grammi: ad esempio si possono trovare delle opportunità di acquisto di circa 50 pezzi con un costo di circa 16 euro. In genere comunque i prezzi variano anche in base al produttore e potrebbe essere più alto nel momento in cui aumentano le dimensioni delle pietre decorative luminose.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x